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Assicurazione volontaria alunni e contributo - 2015/16. Autorizzazioni.

Stemma Repubblica Italiana
Istituto Comprensivo di Susegana

31058 Susegana - via Carpeni, 7 - tel. 0438 73 256 - fax 0438 435 393 - C.F.: 91026780261 - C.M.: TVIC85200C
Email: segreteria@icsusegana.edu.it - PEC: tvic85200c@pec.istruzione.it - Sito web: http://www.icsusegana.edu.it

Numero di protocollo: 
4418/C27
Data di emissione: 
29/09/2015

 

Genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado

dell’ I.C. di SUSEGANA

Tutto il personale dell’I.C. di Susegana - Loro SEDI

Oggetto: Assicurazione volontaria alunni e contributo - 2015/16. Autorizzazioni.

ASSICURAZIONE – CONTRIBUTO ALUNNI A.S. 2015/16

 Da alcuni anni questo Istituto richiede alle famiglie un contributo annuo comprendente la quota assicurativa per gli infortuni e la     responsabilità civile per ogni alunno, il libretto scolastico ed il finanziamento delle attività di potenziamento dell’offerta formativa. Mentre la quota assicurativa ed il costo del libretto scolastico sono obbligatori, rimane facoltativo per i genitori versare la quota per il potenziamento dell’offerta formativa: si chiede tuttavia la collaborazione ed il contributo di tutti, per permettere alle nostre scuole di continuare ad offrire un servizio di qualità.

Il Consiglio di Istituto ha deliberato di uniformare il contributo tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado e di chiedere una quota di 20 €, di cui € 5.00 per l’assicurazione, €  2.00 per il libretto scolastico (7 euro obbligatori) ed il resto per finanziare i progetti di attività didattica e di plesso.

I progetti della scuola primaria riguardano le classi prime e quinte, ma verranno riproposti anche i prossimi anni, in modo tale che tutti gli alunni ne possano usufruire.

Per i genitori che hanno più figli che frequentano questo Istituto, è prevista una riduzione del 50% a partire dal terzo figlio.

Si ricorda inoltre che i genitori possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della legge n. 40/2007.

I genitori degli alunni sono pregati pertanto di versare l'importo di € 20,00 entro il giorno 20 OTTOBRE 2015 con le seguenti modalità:

versamento sul conto corrente postale  n. 57712804  intestato a I. C. SUSEGANA

       CAUSALE: Contributo Scolastico a.s. 2015/2016 – SCUOLA: Primaria Susegana/Colfosco/Ponte Priula/Medie –  

       Cognome e Nome Alunno  - Classe  - (Vedi fax-simile bollettino di ccp sul retro ).

       Le attestazioni del versamento dovranno essere raccolte in classe dagli insegnanti coordinatori  e consegnate al   

       sig. Giuseppe (ufficio acquisti).

      Bonifico Bancario codice IBAN =  IT 87 G 01030 62120 000000 405420

       CAUSALE: Contributo Scolastico a.s. 2015/2016 – SCUOLA: Primaria Susegana/Colfosco/Ponte Priula/Medie –  

       Cognome e Nome Alunno  - Classe.  

 

 INFORTUNI

Le condizioni generali della polizza di assicurazione sono disponibili sul sito web dell’Istituto e presso l’Ufficio competente in segreteria.  Nel caso in cui gli alunni subiscano un infortunio o si sentano male a scuola, gli insegnanti informeranno tempestivamente i genitori che provvederanno al ritiro del figlio. A tal fine è opportuno che la scuola abbia un recapito telefonico sicuro per rintracciare un familiare in qualsiasi momento della giornata scolastica.

Si riassume la procedura dell’infortunio e l’iter a cui dovrà attenersi il genitore in caso di infortunio:

il genitore porta in segreteria  il certificato del pronto soccorso o altro certificato medico. Nel caso in cui non si ricorra al medico a seguito dell’infortunio perché si sono verificati solo una piccola contusione o un piccolo graffio e ci sono  solo danni materiali, deve essere portato in segreteria  o il  preventivo di spesa  o la fattura per la sostituzione o riparazione del bene danneggiato. E’ bene che il genitore porti la documentazione in segreteria prima possibile affinché possa essere inoltrata la denuncia anche se, il diritto si prescrive entro 2 anni dall’evento.
La segreteria, dopo aver  ricevuto la documentazione dal genitore, inoltra la denuncia all’assicurazione e  consegna al genitore :

 

Comunicazione denuncia di sinistro con l’ indicazione dei destinatari della denuncia del sinistro;
l’attribuzione del numero al sinistro;
l’informativa ai sensi dell’art. 13 Dlgs n. 196/2003
modulo copertina fax per trasmettere ulteriori certificati o documentazione successiva alla denuncia : il genitore trasmetterà autonomamente la documentazione all’assicurazione.
modulo di chiusura sinistro: il genitore trasmetterà autonomamente il modulo di chiusura ed eventuale ultima documentazione di spesa.  Si ricorda che se non viene trasmesso il modulo di chiusura sinistro, l’assicurazione non provvede al pagamento e c’è il rischio che il sinistro si prescriva.

Si ribadisce che il termine di  prescrizione dell’infortunio  è di 2 anni dalla data dell’evento o dall’ultima trasmissione  documenti. Nel caso l’infortunio si prorogasse, per cure in corso,  oltre i due anni  è sufficiente trasmettere con raccomandata AR  la richiesta di interruzione della prescrizione. E comunque in caso di dubbi le SS.LL. sono pregate di contattare l’assicurazione al numero rilasciato nella prima documentazione consegnata dalla scuola.

FOTOGRAFIE / VIDEO E USCITE A BREVE RAGGIO

Si chiede di compilare la liberatoria (allegata alla presente) per l’utilizzazione, da parte della scuola,  di foto o video inerenti l’attività didattica per pubblicazioni di qualsiasi tipo e per le uscite a breve raggio.

Firmato  IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                                                                                                                                                  

Giancarla DA DALT

 

GDD/lm                                                                                                      

 Visitate il nostro sito internet: http\\ www.icsusegana.edu.it per sapere tutto di noi

 

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tagliando da restituire all’insegnante 

 

Il/Lasottoscritto/a_________________________________________                 genitore

 

dell’alunno/a______________________________________frequentante la classe/sezione________________

 

della scuola primaria/secondaria di 1° grado ____________________________________________________­

 

AUTORIZZA

per l’a.s. 15/16  la foto o la ripresa filmata del/la proprio/a figlio/a durante l’attività didattica,  manifestazioni , uscite e visite di istruzione. Le immagini saranno utilizzate solo per scopi didattici e di promozione dell’azione formativa.

 

 

AUTORIZZA

 

Il /La proprio/a figlio/a a partecipare alle uscite a piedi e/o con il pulmino  per l’a. s. 15/16 programmate dagli insegnanti nel raggio di 5 Km e comunque entro il territorio comunale.

 

Data _________________________        Firma ______________________________________

 

Il Dirigente Scolastico
Giancarla Da Dalt
 
GDD/lm


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