Jump to Navigation

L'istituto

logo2.png

Presentazione dell'Istituto

L'Istituto Comprensivo "D. Manin" è stato costituito il primo settembre 2004 e comprende tre scuole primarie ("A. Manzoni" di Susegana, "Don Milani" di Ponte della Priula, "M. Polo" di Colfosco) e una scuola secondaria di 1° grado ("D. Manin" di Susegana).

L'autonomia ha portato nella scuola una profonda trasformazione: ogni scuola, entro i limiti normativi, può progettare attività, percorsi ed iniziative didattiche volte al successo formativo degli alunni.

La nostra mission

Le Scuole dell'Istituto Comprensivo di Susegana considerano finalità generali del proprio operare pedagogico i principi richiamati dagli artt. 3, 21, 33 34 della Costituzione Italiana e quelli indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7-6-1995.

Le scuole del nostro Istituto Comprensivo pertanto, facendo tesoro delle proprie esperienze, hanno unito la professionalità dei loro operatori per dar vita ad una scuola caratterizzata dalla continuità educativa e didattica, profondamente integrata nel territorio.

Il nostro Istituto accoglie tutti gli alunni nel rispetto della diversità, imposta il percorso formativo valorizzando e potenziando le capacità di ciascuno in un clima di fiducia e collaborazione.

Main menu 2

Page | by Dr. Radut