Adempimenti di fine anno scolastico. Scuola Secondaria di 1°grado
Istituto Comprensivo di Susegana
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Consigli di classe e Scrutini finali
A: Consigli di classe per pre-scrutinio: (vedi convocazioni specifiche e O.d.G. circ. n.107 del 23/04/2015)
Venerdì 29 Maggio, ore 14.30 – 17.30 – corso C
Mercoledì 03 Giugno, ore 14.00 – 18.00 – 2E + corso B
Giovedì 04 Giugno, ore 16.10 – 19.10 – corso A
Venerdì 05 Giugno, ore16.00 – 19.00 - corso D
Nelle suddette sedute dovranno essere predisposte, da parte di ciascun Consiglio di Classe, le relazioni generali che saranno poi approvate in fase di scrutinio finale e le indicazioni in merito alla valutazione degli alunni relativa al comportamento e alla situazione individuale nelle singole discipline. Si ribadisce che, nei casi di eventuali non ammissioni alla classe successiva, deve essere predisposta una relazione dettagliata durante la seduta di pre scrutinio e poi la stessa trasmessa al dirigente scolastico entro LUNEDI’ 08 giugno p. v. (consegnare in Segreteria a Sig.ra Lorena).
B: Consigli di classe per scrutini finali: (vedi convocazioni specifiche e O.d.G. circ. n.111 del /04/05/2015)
Giovedì 11 Giugno dalle ore 08.00 alle ore 12.00, classi terze;
Venerdì 12 Giugno dalle ore 08.00 alle ore 13.00, classi prime e seconde.
Per tali date vanno compilate le relazioni finali per disciplina e consegnate al coordinatore di classe che le allegherà al registro dei verbali. Quest’ultimo, controllato e completato nelle parti eventualmente mancanti, sarà consegnato all'Ufficio "Didattica" della Segreteria entro sabato 13 giugno p.v. ed il tutto collocato nell'apposito raccoglitore di ciascuna classe.
Esame di Licenza Media
Gli esami di licenza media avranno luogo a partire da LUNEDI’ 15 GIUGNO con il seguente calendario delle prove scritte:
- Lunedì 15 Giugno Prova scritta ITALIANO
- Martedì 16 Giugno Prova scritta MATEMATICA
- Mercoledì 17 Giugno Prova scritta INGLESE
- Giovedì 18 Giugno Prova scritta di FRANCESE/TEDESCO
- Venerdì 19 Giugno Prova NAZIONALE
I programmi dettagliati dovranno essere dettati o consegnati agli alunni entro Giovedì 04 giugno 2015.
Gli insegnanti di sostegno sono tenuti a presentare una relazione finale, compilata con aderenza alla programmazione individualizzata e alla realtà del caso, per ogni alunno certificato.
Consegna Documenti
I registri personali, debitamente compilati e firmati, dovranno essere consegnati in Segreteria (Sig.ra Lorena ufficio didattica) entro Sabato 13 Giugno 2015.
Consegna Documenti di Valutazione alle famiglie
Le schede saranno consegnate ai genitori degli alunni, dal coordinatore e dal segretario di ogni Consiglio di Classe.
- Classi Terze : Venerdì 12 Giugno dalle ore 15,30 alle ore 16,30.
- Classi Prime – Seconde : Sabato 13 Giugno dalle ore 11,15 alle ore 12,15.
I documenti non ritirati saranno depositati presso la Segreteria dell'Istituto.(Sig.ra Lorena).
Convocazione Collegio Docenti Unitario Finale
Lunedì 29 Giugno, ( seguirà o.d.g.) dalle ore 9.00 - 11.00
Incontrro con insegnanti delle classi quinte della scuola Primari
Giovedì 18 giugno 2015
- Ponte della Priula dalle ore 15.00 alle ore 16.15;
- Susegana dalle ore 16.15 alle ore 17.15;
- Colfosco dalle ore 17.15 alle ore 18.00.
Domanda di Ferie
Conformemente al C.C.N.L. del 29.11.07 art. 13 e 14, le richieste saranno presentate, su modello allegato, a questo Ufficio (sig.ra Lorella ) nel giorno fissato per la consegna dei registri (vedi sopra), detraendo dal computo complessivo spettante i giorni di ferie eventualmente fruiti durante l'anno scolastico.
Prospetto individuale per compenso spettante per attività aggiuntive autorizzate dalla Contrattazione d'Istituto – A. s. 2014/15.
Ogni insegnante avrà cura di compilare il prospetto allegato e consegnarlo (Sig.ra Lorella ufficio del personale) a questo ufficio nel giorno fissato per la consegna dei registri.
Si fa presente che eventuali indicazioni non supportate dal relativo verbalino o documentazione comprovanti l'attività dichiarata non potranno essere prese in considerazione. Si invitano pertanto i coordinatori di commissioni, gruppi di sintesi ecc. di far pervenire regolarmente i verbalini di detti incontri.
Riconsegna del Materiale e dei Sussidi didattici:
I materiali presi in dotazione (testi della biblioteca, sussidi …) dovranno essere riconsegnati e controllati, entro il periodo 03 - 10 giugno.
Auguro a tutti una buona conclusione dell'anno scolastico e porgo distinti saluti.
Elenco degli allegati alla presente circolare che si trovano nel Pc dell’aula docenti:
- All. n. 1 - Relazione finale della classe; (al coordinatore);
- All. n. 2 - Relazione finale per disciplina; (a ogni docente);
- All. n. 3 - Verbale di non ammissione, con relativa relazione;
- All. n. 4 - Scheda di segnalazione alla famiglia per profitto insufficiente (classi 1° e 2°);
- All. n. 4 a - Scheda di segnalazione alla famiglia per profitto insufficiente (classe 3° );
- All. n. 5 - Domanda di ferie solo formato cartaceo;
- All. n. 6 - Prospetto individuale per compenso spettante per prestazioni aggiuntive, solo formato cartaceo .
Umberto Bellotto